NOI... AMPUTATI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arto fantasma

Andare in basso

L'arto fantasma Empty L'arto fantasma

Messaggio  Admin Sab Mar 01, 2008 11:59 am

La sindrome dell’ARTO FANTASMA. Cliccate su questo collegamento e avrete chiaro il concetto… In parole povere si tratta di accusare fastidio o vero e proprio dolore, anche assai acuto, all’arto che… NON c’è più!!! Fortunatamente ne ho sofferto pochissimo, in momenti assai lontani fra loro, ma vi posso assicurare che è un’esperienza piuttosto “singolare”. Nel mio caso il cervello ha prontamente reagito alla sensazione del male inesistente, ma ho visto persone urlare dal male che “sentivano”, testimoniandomi che convivevano da sempre con quella situazione… Lo so, pare incredibile… ma ci passiamo tutti, più o meno. E sa di beffa… non bastava l’amputazione… eh no… ci voleva anche il dannato GHOST! A Budrio, durante il lungo periodo di riabilitazione per deambulare con la protesi, ne ho viste di tutti i colori… ma un signore amputato transfemorale dx mi impressionò: durante l’arco della giornata, a cadenze di 30/40 mn, cacciava un forte grido… reggendosi il moncone…ma il male gli proveniva dal piede… e questo x tutte e 24 le ore e x tutti i giorni del mese etc etc… Non male, vero? E pensate che, durante i ns pazzi discorsi (fra colleghi…) arrivavamo perfino a riderne…
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 28.02.08
Età : 64
Località : San Marcello Pistoiese PT

http://bruno60.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.